Search

Elisa Fantinato
  -  Mostre   -  Premio Modigliani, 4 Marzo 2023, presso Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa

Ringrazio vivamente il Comitato e l’intero staff di ART FACTORY per aver selezionato il mio dipinto “Ricordi Orientali” per il concorso internazionale PREMIO MODIGLIANI. La mostra avrà il contributo di Salvo Nugnes, curatore d’arte, scrittore e reporter, Giuseppe La Bruna, già direttore Accademia di Belle Arti di Venezia, Roberto Villa, fotografo internazionale e amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, Maria Lorena Franchi, gallerista di Montecarlo, Gianni Marussi, già responsabile mostre Tgcom24, Cristina Cattaneo, giornalista e scrittrice e molti altri.

“Il Palazzo delle Arti, nel cuore della pittoresca cittadina di Bassano del Grappa, ospita la nuova edizione del Premio Modigliani, un concorso internazionale che offre agli artisti più talentuosi del vivace scenario contemporaneo, l’occasione di esporre a pubblico e critica le loro produzioni artistiche.

Lo storico Palazzo delle Arti è uno dei poli culturali della città, che accoglie mostre ed eventi culturali di ogni tipo. Il Premio Modigliani, curato da Salvo Nugnes e con il contributo del critico d’arte Vittorio Sgarbi, torna dopo il successo delle edizioni precedenti e si rivolge a poeti, pittori, fotografi, scultori che vogliono raccontare la loro arte”.

Un evento pieno di cultura, dalla mostra presso Palazzo delle Arti alla presentazione del libro “Modigliani e gli artisti” presso la Libreria Bassanese. Il libro racconta la tormentata vita di Modigliani e alla fine del libro alcuni artisti selezionati, omaggiano, con le loro opere, il grande artista. Tra queste il mio dipinto “Ricordi Orientali”.

Ringrazio vivamente il Comitato e l’intero staff di ART FACTORY per aver selezionato il mio dipinto “Ricordi Orientali” per il concorso internazionale PREMIO MODIGLIANI. La mostra ha avuto il contributo di Salvo Nugnes, curatore d’arte, scrittore e reporter, Giuseppe La Bruna, già direttore Accademia di Belle Arti di Venezia, Roberto Villa, fotografo internazionale, Maria Lorena Franchi, gallerista di Montecarlo, Gianni Marussi, già responsabile mostre Tgcom24 e Cristina Cattaneo, giornalista e scrittrice.

04 marzo 2023, di nuovo mi ritrovo a festeggiare il giorno del mio compleanno con un grande evento artistico. La mia indole “poetica” mi porta a pensare che l’essere stata selezionata per una mostra proprio il giorno del mio compleanno, potrebbe essere un messaggio di conferma della giusta direzione artistica del mio percorso.

In realtà penso che la vita sia composta da coincidenze, da occasioni, da treni e da straordinarie fatalità e che facciamo una scelta ogni volta che decidiamo di prendere quel treno, portandoci uno step sempre più avanti.

Sono stata scelta e ho scelto di partecipare, arricchendo il mio bagaglio a mano, il mio taccuino degli appunti e il mio cuore pieno di ricordi.