Search

Elisa Fantinato
  -  Esposizioni   -  A cielo aperto dopo il lockdown

L’anno 2020 ha segnato, in ognuno di noi, un profondo cambiamento, dal punto di vista sociale, artistico, umano e affettivo. L’arte, quale principale espressione comunicativa dell’essere umano, è rimasta scossa da questo profondo blocco. Abbiamo dovuto scavare nel profondo delle nostre emozioni, cercare un equilibrio con noi stessi. In questa fase di continuo cambiamento, “Emozioni Pittoriche” sono rimaste in attesa della primavera per poi veder arrivare l’estate e per uscire alla luce del sole.

Il 18 Luglio 2020, le mie Emozioni Pittoriche partecipano alla mostra collettiva nel cuore della città di Vicenza, in corso Fogazzaro. La manifestazione si intitolal’Arte che riparte 2020”, nata dalla collaborazione tra il comune di Vicenza, l’Associazione il Tritone e la galleria d’Arte Qu.Bi Gallery. Opere al chiuso e all’aperto per ricordare che l’Arte è ovunque ci troviamo.

Il 09 Agosto 2020 invece, la piazza centrale di Asiago (Vi) diventa una galleria a cielo aperto. Artisti di diversa provenienza si riuniscono, in una splendida giornata di sole, per esaltare la bellezza del naturale ambiente paesaggistico montano. L’aria è sottile, fresca, i ricordi del lockdown e delle preoccupazioni quasi lontani. Solo l’azzurro, il verde e il colore delle opere pittoriche si fondono tra loro per ricordare l’importanza della vita e della terra.