Search

Elisa Fantinato

Artista

“Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è raccolta la nostra breve vita”

(W. Shakespeare, La tempesta, atto IV, scena I)

E in questo sogno io continuo a dipingere. Elisa Fantinato.
Contatti

Biografia

Quello che siamo oggi è grazie a ieri. Ed è grazie a ieri che impariamo per il domani.

Se usiamo l’immaginazione, questo percorso sembra il simbolo dell’infinito.

Il presente è l’incrocio, si va al passato per essere proiettati nel futuro ∞.

Ogni esperienza ha contribuito a cambiamento e crescita del mio percorso pittorico, a stop e ripartenze. In modo e in forma differente.

E sarà così, un percorso infinitamente continuo ∞.

Scopri di più

Elisa Fantinato, nome d’arte Efant, padovana, consegue un percorso di maturità artistica e di decoratrice artistica d’interni. La sua passione si sviluppa, in maniera sempre più crescente, negli anni. Il suo sviluppo artistico figurativo, dopo anni di pittura su legno, vive un momento importante nel 2011, quando inizia ad eseguire ritratti su tela e legno. C’è qualcosa nelle persone, nella natura e nel mondo circostante, che la affascina. Nasce l’esigenza, sempre crescente, di dire qualcosa, di comunicare. Di trasmettere sul supporto espressioni o situazioni che l’essere umano vive: le sue emozioni. I colori sono fluidi, l’acqua è l’elemento principale di mobilità del tratto e del segno. Fluidità come tecnica per esternare le emozioni che diventano Emozioni Pittoriche. Ed è tutto ciò di cui viviamo giornalmente, non per scelta ma per imposizione della vita. La convivenza e la gestione di tali Emozioni ci consente di sentirci ed essere vivi. Ha partecipato ad eventi di carattere artistico come ad esempio ArtePadova e la rassegna Art&Design, Fuorisalone del Mobile di Milano.  Espone attualmente, sia in forma personale che collettiva, in contesti culturali come le Ville Venete, dove natura, uomo e bellezza si fondono insieme.

I lavori dell’artista