Search

Elisa Fantinato
  -  Esposizioni   -  Villa Gallarati Scotti – Esposizione Autunno 2019

La bellezza che si incontra quando si visita una Villa Veneta non si può esprimere a parole. Una concentrazione mista di sogno, bellezza, potenza, Arte e infinite capacità umane applicate ad una costruzione. La natura poi è parte integrante di tale sogno. Emerge la sua forza su tutto. Ed è proprio questo il tema dell’esposizione in Villa Gallarati Scotti, Fontaniva, Padova.

L’essere umano vuole prevalere sulla natura ma è essa che prevale. Sempre.

Le sfumature che sono presenti nelle opere esposte “Rose Amare”, “Osservando il diverso”, “Quadrifogli in sogno”, richiamano la forza, la determinazione ma anche la sensibilità di Madre Natura.

In un percorso composto da magnifiche vedute, la profondità dell’acqua e lo scricchiolio delle foglie autunnali sotto i piedi, si sviluppa così un percorso all’interno della villa e del parco dove un gioco di colori pittorici e colori reali si confondono e si sposano tra loro, in un unico amore.

Il figlio che ne nasce dalla loro fusione è il nostro sogno, un sogno che non è mai in bianco e nero ma a colori. I colori più vicini alla nostra anima.