Search

Elisa Fantinato
  -  Esposizioni   -  Collettiva “L’eleganza dell’arte” Villa Cavarzerani, Gaiarine, Treviso.

La professionalità di Gabriele Salvatore, gallerista e artista rappresenta il successo dell’esposizione artistica “L’eleganza dell’arte” tenutasi il 28-29-30 Maggio 2021. Gabriele seleziona personalmente giovani talenti e artisti sui cui investire, direzionandoli e ospitandoli presso le sue ricercate mostre.

Attraverso la sua conoscenza, partecipo ed espongo in una collettiva a Gaiarine di Treviso, in Villa Cavarzerani che si trova nella suggestiva campagna al confine tra le province di Treviso e di Pordenone. Ogni scorcio e zona di Treviso ha le sue caratteristiche e peculiarità. Nella Villa, un salone centrale magnifico e affreschi in stile neoclassico separa l’ala orientale, dove vivono i proprietari, e l’ala occidentale, riservata agli ospiti. La villa, con un maestoso parco giardino, ha ospitato nella storia Napoleone I e il generale Radetzky. La villa è di proprietà Cavarzerani.

 

Le collettive, come spiegavo in altri diari di bordo, lasciano un “pacchetto” di esperienze e conoscenze. Il confronto con altri artisti è sempre momento di crescita e di sviluppo artistico. Il presentare, anche attraverso una diretta televisiva, i propri dipinti, ti permette di mettere alla prova capacità e sensibilità, trovando un compromesso tra le due. Parlare delle proprie passioni spinge e fa superare ogni ostacolo. Ogni volta che spiego al pubblico il mio percorso pittorico, mi spingo oltre il giudizio e la riflessione che lo spettatore può avere, per trasmettere qualcosa in più, per far vibrare le sue corde interiori.