Search

Elisa Fantinato
  -  Mostre   -  “Artisti contemporanei” 18 dicembre 2021

Dal 18 dicembre 2021 al 01 gennaio 2022, nel centro storico di Vicenza, alle spalle della Basilica Palladiana di Piazza dei Signori, si è tenuta la mostra collettiva presso Galleria Art’ù, ambiente di cultori e amanti dell’arte, organizzata dal gallerista Gabriele Salvatore Artemente Gallery. Erano presenti tre delle mie Emozioni Pittoriche. I dipinti Ricordi Orientali, Gioventù sospesa e Quor-code.

In un magico centro storico di Vicenza, addobbato con tema natalizio, è difficile non pensare “ma quante bellezze ci sono attorno a noi e nemmeno ne siamo consapevoli?”

Ricordo anche quella sera dell’inaugurazione. Mi avvio veloce per le vie del centro, berretti in lana, cioccolate calde, la gente infreddolita, cammina veloce. Le vetrine addobbate a Natale e infine arrivo. Galleria Artu-Artisti Uniti. Una piccola nicchia d’arte. In un palazzo storico, la luce calda mette in risalto le opere all’interno.
Diversi artisti, che attraverso tecniche e stili diversi, vogliono dire qualcosa, tra cui io.
Ringrazio Gabriele Salvatore, gallerista e cultore dell’arte, per avermi dato la possibilità di esporre.

Tra questo turbinio di feste e luci, il colore dei dipinti si contraddistinguono e rimangono nel nostro cuore per tutta la serata, ricordandoci che a casa, il cavalletto attende, i pennelli appena puliti sono pronti per un’altra tela, finché l’acqua del bollitore grida, finché gli altri dormono, perché dipingere è tempo, è spazio, che molto spesso non c’è. Nella nostra frenetica vita. E che bisogna trovare, con tutte le forze.