Search

Elisa Fantinato
  -  Esposizioni   -  Open Air, Arte in riva al fiume

Oltre alle persone, la natura è sempre stata un’altra mia fonte d’ispirazione.

L’arte, come le persone, ha bisogno di ossigeno. Di aria e di luce non necessariamente “artificiale”. Certo, sono d’accordo che in ambito artistico, luoghi di cultura e di esposizione professionale, siano i più giusti per le esposizioni artistiche, ma dobbiamo sempre tenere in considerazione il fatto che l’arte è l’espressione più profonda dell’essere umano e che è un essere “vivo”, con necessità di contatto con l’ambiente e la natura.

Aderisco quindi, solitamente senza alcuna esitazione, alle esposizioni che si svolgono in luoghi naturali.

Arte in riva al fiume, organizzata dall’associazione Artez con la collaborazione dell’assessore alla cultura del comune di Tezze sul Brenta (PD) Massimo Tessarollo, diventa così un open air con l’esposizione di oltre 400 opere di numerosi artisti.

La bellezza del cielo e lo scorre dell’acqua del fiume, ci riportano a ciò che è primario ed essenziale.  Il parco dell’Amicizia, a Tezze sul Brenta (PD), rappresenta una delle aree più caratteristiche e curate del fiume Brenta.

Le mie opere mi seguono ovunque e in qualsiasi luogo. Loro sono la mia espressione e le voglio far “vivere”, “vedere” e “muovere”. Devono essere presenti anche loro, nei posti magnifici che ci circondano e che possiamo apprezzare solo attraverso gli occhi e il cuore.

Un ringraziamento forte agli organizzatori di questo particolare evento.