Search

Elisa Fantinato
  -  Diari di bordo   -  Esposizione internazionale Centro Espositivo S.Vidal, Campo san Zaccaria, Venezia. Febbraio 4-9 febbraio 2023

Francesca Callipari è uno storico e critico d’arte. Giampiero Murgia un’artista conosciuto e stimato.

Nel freddo inverno 2022 ma non troppo, le luci natalizie si accendono e iniziano i bilanci e le considerazioni, inevitabilmente di fine anno. Quanto spazio dedicato all’arte quest’anno appena trascorso? Per le passioni e l’amore non si conteggia mai il tempo. Eppure, esso non basta mai.

All’improvviso la comunicazione di Francesca, la quale mi ha selezionata per la mostra Internazionale, da Lei organizzata all’interno del progetto I love Italy, https://www.iloveitalynewsarteecultura.it/, in centro Venezia, Piazza san Zaccaria, presso il Centro Espositivo San Vidal.

Francesca, ha una caratteristica peculiare: non solo la sua preparazione precede la sua considerazione, ma legge nel cuore degli artisti. Ci si potrebbe bendare prima di visionare un’opera perché lei saprebbe esattamente come descriverla, nel dettaglio, cogliendone il significato più profondo.

La mostra collettiva prevede la partecipazione da 15 paesi del mondo (Italia, Austria, Svizzera, Francia, Olanda, Germania, Messico, Giappone, Polonia, Ucraina, Russia, Romania, Taiwan, Croazia, Norvegia). Un bellissimo percorso tra pittura, fotografia, scultura e arte digitale.

Artisti con sogni diversi, aspirazioni differenti ma uniti dallo stesso amore. Il risultato? Un successo in ambito artistico ma soprattutto umano.

Il raggiungimento per me, di un traguardo molto ambito. Un riconoscimento per l’impegno creativo e la notevole qualità artistica. Questa targa mi ricorderà sempre che tutto è possibile. Un grazie a Francesca. E a Giampiero.
Febbraio 2023, Venezia, sei sempre con me.